venerdì 15 giugno 2012

Soluzioni fai da te per le occhiaie


Per una donna, le occhiaie sono certamente il peggior nemico che si possa mai incontrare, ma naturalmente, ci sono dei metodi fai da te che possono giovare in parte!

Oggigiorno, esistono differenti prodotti in commercio che promettono di far scomparire le proprie occhiaie sul volto: dalle creme alle maschere si cerca di riporre rimedio a queste macchie per nulla simpatiche che appaiono sul volto. Ad ogni modo, esistono anche dei metodi casalinghi che, con un po’ di pazienza, potranno aiutare tutte le donne che si trovano in difficoltà con le acerrime nemiche occhiaie.

Il primo consiglio da seguire consiste nel prendere due classiche bustine di the verde, già utilizzate per farvi un bel the, e di porle come se fosse un impacco sulla zona delle palpebre; la stessa procedura si può adottare con la camomilla, che oltre a regalarvi dei sonni tranquilli cerca di riporre rimedio alle brutte occhiaie, facendo pian piano sgonfiare gli occhi.

Un altro tra i classici rimedi della nonna è di preparare un composto di patate grattugiate con la pelle, unire della mollica di pane imbevuta di latte e mettere il composto stesso sulla zona degli occhi interessata. Il composto, poi, deve essere rimosso dopo circa 15/20 minuti. Insomma, parliamo di semplici accorgimenti e pratiche che possono senz'altro donare un po’ di benessere alla zona occhiaie, un problema davvero grande per tutte le persone che curano molto la propria immagine.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento